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101 idee per non rimanere mai a secco di post


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101 idee per non rimanere mai a secco di post Empty 101 idee per non rimanere mai a secco di post Mon Aug 29, 2011 6:57 pm

Pubblicato da: Spacca
     Spacca
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Staff d'Amministrazione
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Ciao,
101 idee per non rimanere mai a secco di post Idee-blog

Per questo motivo ho consultato l’ottimo articolo di I Help You Blog e ho pensato a tutti i modi che puoi utilizzare per avvicinarti al sogno di ogni blogger: averte un articolo buono al giorno. Ed ecco 101 ideeper stimolare la tua mente.

Confrontati con i bisogni dei tuoi lettori;
Scrivi un post esaminando i pro e i contro di qualcosa;
Prova a essere una fonte d’ispirazione;
Scrivi un tutorial;
Intervista una persone chiave della nicchia a cui fai riferimento;
Crea un’intervista doppia;
Affronta una case study come quello che Read/Write Web ha fatto con Technorati 100;
Scrivi un post satirico;
Assumi una posizione alternativa;
Prendi spunto dai tuoi commenti;
Scegli un argomento leggendo i titoli dei libri che parlano di business;
Ricerca un argomento facendo ricerca su Amazon.com;
Scova buone idee utilizzando le SERP dei motori di ricerca;
Fai un post che risponde alle domande dei tuoi lettori;
Crea la tua lista definitiva per blogger;
Intervista i personaggi controversi della tua nicchia;
Post sugli eventi in corso nel tuo campo;
Invita i tuoi lettori a presentare articoli come guest blogger;
Scrivi recensioni e revisiona altri blog;
Controlla le tue categorie e ristabilisci gli equilibri;
Leggi i blog, connettiti con i blogger del tuo stesso livello e condividi le idee;
Scrivi uno speedlinking post;
Prendi spunto e scrivi su post che trovi su MyBlogLog;
Usa Twitter e guardati intorno;
Leggi i blog del tuo settore ma anche quelli che non lo sono;
Crea un post con i tuoi blog preferiti;
Scrivi un post con le potenzialità giuste per essere fonte d’ispirazione;
Parla dei risultati della tua campagna PPC;
Diventa un guest blogger e condividi le idee con i nuovi lettori;
Esamina le statistiche relative alle keyword più remunerative del tuo sito;
Scrivi dei concept post;
Utilizza nelle headline i termini “gratis”, “problema”, “soluzione”;
Rispondi alle tue domande dei lettori con altre domande;
Contrasta due o più posizioni in un post;
Trova una bella intervista e rispondi alle stesse domande;
Scrivi un post che risolve un problema;
Posta i risultati delle tue ricerche;
Update un vecchio post con nuove idee;
Scrivi un post che parli di somiglianze e differenze;
Utilizza idee di diversi generi nei tuoi messaggi;
Distruggi (o almeno provaci) un mito nel tuo post;
Scrivere un post per i principianti;
Scrivere un post per i lettori avanzati;
Invita esperti a commentare il tuo post;
Chiedi ai tuoi lettori di diffondere tramite social network i tuoi post migliori;
Cambia il tuo stile di scrivere;
Scrivi un post divertente;
Crea una lista dei tuoi post migliori;
Completa una lista avviata da un altro blogger;
Pubblica la missione del tuo blog;
Scrivi un post per semplificare un problema complesso;
Crea una guida per la tua audience;
Trasformare un qualcosa di negativo in positivo attraverso in tuo post;
Sfoglia un dizionario dei sinonimi per stimolare le idee dei tuoi post;
Rispondi alle critiche che ti vengono mosse in un post;
Scrivi un post come se stessi raccontando una storia;
Crea un post ricco di immagini;
Parla di qualcosa di gratuito;
Pubblica un sondaggio e i suoi risultati;
Sviluppa una domanda retorica;
Posta su argomenti popolari e utili (ad esempio Twitter o Facebook);
Inizia con un’ipotesi generale e termina con una conclusione personale;
Supporta il tuo post con link ai tuoi post correlati.
Scrivi post per dummies;
Chied consiglio agli amici off-line;
Usa un manuale cartaceo (ad esempio un libro su Photoshop) per dare nuova linfa ai tuoi post;
Sbircia negli archivi dei tuoi concorrenti e cerca qualche vecchio post che può essere ampliato;
Parla di una personalità;
Pubblica segreti sconosciuti (sempre che tu li conosca);
Scrivi su come utilizzare un prodotto in modo non convenzionale;
Interessati degli eventi come il Wordcamp;
Riassumi e approfondisci il messaggio di altri blogger;
Scrivi un post su come le cose sono cambiate rispetto al passato;
Occupati di un complotto (C’è una Digg Bury Brigade?);
Crea un post che incoraggia i visitatori a sottoscrivere, e offri una ricompensa (non per forza economica);
Scrivi un post che coinvolga New York City, Londra, San Francisco o Sydney;
Utilizza grafici a barre o a torta;
Dividi un post lungo in due parti e pubblicale in giorni diversi;
Parla di problema che risolverai in un altro post;
Racconta le insidie del tuo campo;
Partecipa a uno scambio di guest blogger;
Fai un intervento mirato per i tuoi lettori;
Scrivi qualcosa sul profilo della concorrenza;
Se tratti il mio stesso argomento parla di plugin wordpress e adds-on per firefox;
Suggerisci degli e-book;
Scrivi un post sui migliori articoli dei tuoi amici blogger;
Analizza il tuo post più popolare e i motivi della sua condizione;
Scrivi un post da hacker;
Critica in maniera costruttiva il messaggio di altri blogger;
Analizza il tuo post più impopolare e analizza i motivi della sua condizione;
Amplia le tue letture e utilizza termini provenienti da altri generi;
Crea una risorsa interessante, tipo un sito per pubblicare comunicati stampa gratis;
Chiedi ai lettori di lasciare nei commenti i link delle risorse preferite e scrivi un post su quello che hai trovato;
Scrivi per una settimana solo su un tema;
Scegli un giorno della settimana per un appuntamento fisso con un argomento;
Parla delle prestazioni e dei risultati settimanali, mensili, annuali del tuo blog;
Tira in ballo un argomento e poi sparare giù tutte le tue critiche;
Combina alcuni dei tuoi post migliori per creare una nuova serie;
Crea un video e parlane sul tuo blog;
Scrivi un post con 101 idee;

bye bye


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