Bacheca del forum

Nuova amministrazione: tanti ranghi in più,
lo staff



ubuntu 11.04 natty


You are not connected. Please login or register

View previous topic View next topic Go down  Message [Page 1 of 1]

ubuntu 11.04 natty Empty ubuntu 11.04 natty Tue Aug 16, 2011 12:51 pm

Pubblicato da: Spacca
     Spacca
Spacca
Staff d'Amministrazione
Staff d'Amministrazione


Ciao,
Dopo un po' di tempo passato a smanettare sul PC ( che mi aveva lasciato ) ho ripristinato Ubuntu. In più, ho aggiornato Ubuntu a 11.04 : Natty Narwhal.

Il nuovo rilascio presenta un radicale cambiamento nell' interfaccia : Unity. ( Unity sarà attivabile e disattivabile dalla schermata di accesso. )
Unity è un mix tra grafica Tablet e alcuni dettagli di Win 7. Non ci sarà più la barra con le finestre sotto tipo XP, ma un Launcher laterale si sostituirà ad essa. Il Launcher conterrà tutte le applicazioni aperte ( sotto forma di quadrati ) e consentirà di tenervi icone per avviare applicazioni. E' difficile da spiegare a parole, ma fa più o meno quello che fanno le icone sulla barra sotto di Win7. In più, tutte le applicazioni sono raggiungibili solo da una lista " tutte le applicazioni ", o per ricerca per parola chiave. Ogni categoria di applicazioni avrà una riga in fondo con alcune applicazioni popolari e disponibili rientranti in quella categoria. Io lo utilizzo da circa mezz' ora, e aspetto per le valutazioni personali.



Wikipedia su Unity ha scritto:
Unity è una shell (interfaccia) per l'ambiente desktop GNOME sviluppata da Canonical per il suo sistema operativo Ubuntu. Ha debuttato per la prima volta nella versione 10.10 di Ubuntu Netbook Edition. È stata appositamente disegnata per piccoli schermi, come quelli dei netbook.

Ubuntu ha tradizionalmente utilizzato il completo ambiente desktop fornito da GNOME, con la sua shell predefinita, ma per la versione 11.04 Mark Shuttleworth, il fondatore di Canonical, ha espresso motivazioni di carattere filosofico per motivare la scelta dell'abbandono dell'ambiente predefinito in favore di Unity. Tuttavia Unity è basata su GNOME e tutti i programmi per questo ambiente continueranno ad essere supportati.

Unity includerà il gestore di finestre Compiz, che Canonical ritiene più veloce di Mutter, quello incluso nella prossima release di GNOME Shell. La maggiore velocità di Compiz è stato uno dei motivi principali che ha portato al cambio. Canonical ha annunciato che Unity verrà ottimizzata per i computer desktop e che verrà utilizzata di default in Ubuntu 11.04.

Il 14 gennaio 2011, Canonical ha rilasciato un'anteprima di una versione 2D (quindi senza la necessità di un compositing window manager) di Unity basata su Qt e scritta in QML, questo per permettere anche a chi ha schede video datate o non supportate di usufruire della shell grafica Unity.


fonte: Forixforum[dot]com

bye,
nick6


http://Puro100x100.co.cc

Advertising poster


Ciao,
Vuoi entrare nel nostro staff? è semplice segui le procedure illustrate

Vai al Seguente link (clicca) e segui i post guida

Mi raccomando! ti aspettiamo...
Lo staff d'animazione


View previous topic View next topic Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum



Unauthorised copying, reproduction, rental, public performance or broadcast of this website and of his content is a violation of applicable laws
– © 2011 Puro100x100 inc. All rights reserved. All trademarks are the property of their respective owners
qui

Forumotion's free forums | ©phpBB | Free forum support | Report an abuse | Forumotion.com