Bacheca del forum

Nuova amministrazione: tanti ranghi in più,
lo staff



L'isola galleggiante


You are not connected. Please login or register

View previous topic View next topic Go down  Message [Page 1 of 1]

L'isola galleggiante Empty L'isola galleggiante Tue Aug 16, 2011 12:16 pm

Pubblicato da: Spacca
     Spacca
Spacca
Staff d'Amministrazione
Staff d'Amministrazione


Ciao,
Probabilmente non ricordate la prima creazione di quest’uomo, fortunatamente però, un vecchio articolo può venirvi incontro.

Spiral Island II

Ebbene si, anche se sembra strano, il signor Richard Sowa ha appena ultimamato la sua seconda isola galleggiante, completamente costruita utilizzando 100mila bottiglie di plastica come galleggianti.

L’uomo costruì la sua prima isola galleggiante nel 1998 e per anni quella fu la sua casa, anzi la sua isola. Nel 2005 poi il violentissimo uragano Emily, devastò gran parte della zona in prossimità di Puerto Aventura, compresa la prima Spiral Island, per questo Rishi fu costretto a costruire una nuova isola galleggiante, questa volta in una zona più sicura.

La Spiral Island II, come già detto, è costruita utilizzando 100mila bottiglie raccolte grazie all’aiuto di alcuni volontari ed è dotata, oltre che di una casa, di due spiagge artificiali, 2 stagni e una cascata alimentata da un pannello solare.

Rishi assicura che la sua nuova isola è e sarà sempre un progetto ecologico in continuo progresso. Per questo anche se la nuova isola è molto più piccola della precedente (solo 20 metri di diametro) c’è sicuramente da aspettarsi che con il tempo possa diventare sempre più grande, forse anche più della precedente.

La Spiral Island è uno dei più incredibili progetti “Fai da te” mai realizzati e proprio per l’impatto che ha avuto questa idea nel mondo, molte persone, provenienti da tutto il messico, sono arrivate per aiutare Sowa a realizzare la sua Isola al meglio.

Spiral Island IISpiral Island IISpiral Island IISpiral Island IISpiral Island II

Ma c’è chi già si preoccupa e critica il lavoro di Rishi; secondo alcuni nel caso in cui un nuovo uragano spazzasse via anche la seconda isola galeggiante, i materiali che la costituiscono, in prevalenza bottiglie di plastica si disperderebbero tra le acque dell’oceano atlantico, inquinandolo.

fonte: google

bye,
nick6


http://Puro100x100.co.cc

Advertising poster


Ciao,
Vuoi entrare nel nostro staff? è semplice segui le procedure illustrate

Vai al Seguente link (clicca) e segui i post guida

Mi raccomando! ti aspettiamo...
Lo staff d'animazione


View previous topic View next topic Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum



Unauthorised copying, reproduction, rental, public performance or broadcast of this website and of his content is a violation of applicable laws
– © 2011 Puro100x100 inc. All rights reserved. All trademarks are the property of their respective owners
qui

Create a forum on Forumotion | ©phpBB | Free forum support | Report an abuse | Forumotion.com